Ingresso in noviziato

Il Signore vi dia pace fratelli nostri affezionati.
Giorno 17 Settembre io, Anton Giulio, ho fatto l’ingresso in Noviziato al Sacro Convento di Assisi, all’ombra del serafico padre san Francesco.
Io con altri 10 giovani italiani, 2 croati e 2 sloveni (15 novizi) e stranieri abbiamo fatto ingresso all’anno di prova. Un anno in cui sperimenteremo cosa vuol dire essere dei francescani, e in particolare essere dei Frati Minori Conventuali, guidati dal maestro fra’ Alfredo e dal vice maestro fra’ Lucio.
La nostra vita dovrà essere basata sul discernimento, domandandoci cosa veramente il Signore ci chiede e se fa per noi questo stile di vita religioso e fraterno, e su un ricco rapporto intimo con il Signore nostro Gesù Cristo.
Tra le altre cose abbiamo ricevuto l’abito della prova. Esso è esteriormente lo stesso che indossano i frati, ma per noi non ha il significato della consacrazione, ma della prova. Infatti ci è stato consegnato e non abbiamo fatto una vestizione. Quest’ultima la faremo, poi, con la professione temporanea, se Dio vuole, il 3 Settembre 2011.
Contento e gioioso di questa stupenda esperienza che ho appena iniziato, ringrazio il Signore con voi per questa opportunità di conversione.
Pregate il Padre per me e per tutti noi in cammino verso la risurrezione

.

Lascia un commento