Si parte…

   Cari fratelli, il Signore vi dia pace!
   A partire da questo nuovo anno formativo, nel nostro blog condivideremo esperienze di vita fraterna e attività formative di tutti noi, giovani in formazione dei frati minori conventuali di Sicilia presso il postulato, il noviziato e il post-noviziato.
   Terminate le attività estive e le vacanze in famiglia, ci prepariamo a partire per raggiungere le nostre case formative.
   Rosario, postulante di secondo anno, insieme a Davide, Massimiliano e Salvatore (di primo anno) e altri giovani provenienti da varie parti dell’Italia e dal Libano, il 24 settembre si recheranno al postulato di Benevento, per intraprendere una nuova tappa del loro cammino di discernimento.
   Anton Giulio, il 17 settembre, inizierà invece l’anno di noviziato ad Assisi, presso la Basilica di S. Francesco, per vivere un’intensa esperienza di vita francescana insieme a 14 giovani, italiani, croati e sloveni.
   Fra Salvatore, professo temporaneo, al quinto anno di teologia, dal 20 settembre proseguirà il suo cammino formativo in preparazione alla professione perpetua a Padova, presso il post-noviziato "S. Antonio Dottore" (via S. Massimo), insieme a 18 giovani provenienti da varie parti di Italia, da Malta, dal Portogallo e dalla Francia.
   Fra Tonino, professo temporaneo, il 25 settembre si recherà a Roma, dove, presso il "Seraphicum", all’interno del suo cammino formativo, intraprenderà gli studi teologici in vista della Licenza in Francescanesimo.
  
   Pur essendo adesso lontani dalla nostra amata Sicilia, vi porteremo nei nostri cuori con affetto e gratitudine, affidandovi sempre al Signore nella nostra preghiera perché vi ricolmi del suo Amore. Vi chiediamo di ricordarci nella preghiera affinché perseveriamo con entusiasmo e generosità nel cammino intrapreso alla sequela del Signore Gesù, sull’esempio di Francesco.

   Un abbraccio fraterno!

Lascia un commento