Rieccoci qui dopo tanto tempo

Pace e bene.
Dopo una lunga pusa, rieccoci qui a scrivere nel blog, per condividere con voi le grazie che il Signore ci concede in questo periodo di disernimento particolare.
Purtroppo, tra i vari impegni e la riduzione numerica dei postulanti non si è trovato il tempo per aggiornare il nostro blog.
In questo periodo di festa e gioia, nei giorni in cui si ricorda la risurrezione di Gesù Cristo dalla morte e nelle nostre vite, noi postulanti continuiamo il nostro cammino alla sequela di San Francesco. Le difficoltà non mancano mai, ma perseveriamo nel nostro cammino seguendo la chiamata che il Signore ci ha fatto.
Gli studi alla facoltà teologica continuano e fine mese iniziano gli esami, nel frattempo ci siamo voluti concede una piccola sosta e abbiamo voluto fare una due giorni sull’Etna e dintorni.
Il primo giorno siamo stati accolti dai genitori di fra’ Antonio nella lora casa di Ragalna. Dopo pranzo abbiamo fatto una escursione sull’Etna guidati da Giovanni, il fratello maggiore di fra’ Antonio. In serata siamo scesi a Catania, dove abbiamo passato dei bei momenti con fra’ Giuseppe Catalano.
Il giorno dopo in mattinata abbiamo fatto un’altra escursione sull’Etna. A pranzo siamo stati assieme alla famiglia di fra’ Antonio e con le sue nipotine. In sera infine ci sia mospostati a Trecastagni per incontrare fra’ Andrea Massarin, compagno del noviziato di fra’ Antonio, che si trovava a predicare per la festa di Sant’Alfio, Cirino e Filadelfo.
Oggi infine siamo tornati a Palermo.
Ringraziamo ancora il Signore per questi doni che ci presenta e gli amici e fratelli che ci hanno accompaganto in questi giorni.

Lascia un commento